Visite ai lavori di restauro conservativo del Parco, del Ninfeo, del Giardino Storico e delle Serre della Villa di Maser
Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023 Villa di Maser svelerà i suoi tesori in occasione delle Giornate delle #VilleVenete, giunta alla seconda edizione e organizzata dall'Istituto Regionale Ville Venete e dall'Associazione per le Ville Venete al fine di promuovere la Villa Veneta, i suoi valori e le sue tradizioni.
Per celebrare tale occasione saranno proposti alcuni percorsi guidati al ciclo di affreschi del Veronese e una visita esclusiva al "Tempietto", ultimo capolavoro di Andrea Palladio e aperto eccezionalmente per questa occasione.
Quello che ci preme ulteriormente sottolineare è che a fianco a tali opportunità ci sarà anche la straordinaria possibilità, riservata a un numero limitato di ospiti, di scoprire le diverse linee di sviluppo del progetto "Restauro del Giardino Storico della Villa di Maser", reso possibile dal contributo del #PNRR – #NextGenerationEU.
Per gli interessati saranno organizzate delle visite ad hoc nel pomeriggio delle due giornate. Una guida accompagnerà i partecipanti in un inedito ed esclusivo percorso nelle aree interessate dal piano dei lavori di restauro conservativo del Parco, del Ninfeo, del Giardino Storico e delle Serre della Villa di Maser. Il tour comprenderà anche la visita al ciclo di affreschi di Paolo Veronese.
In tale occasione sarà così possibile andare alla scoperta di ciò che si sta facendo per riportare agli antichi splendori le pertinenze esterne della Villa, perchè "Ciò che era tornerà ad essere".
E' possibile prenotare le visite inviando una mail all'indirizzo visite@villadimaser.it oppure chiamando al numero 0423 923004. Ricordiamo che il numero dei posti è limitato.
Per maggiori delucidazioni:
https://www.villadimaser.it/giornate-delle-ville-venete-21-22-ottobre-2023/
https://www.giornatavillevenete.it/?s=villa+di+maser